skype-valentina-gherardi

Carta igienica nera? Diversa, ma sempre utile

Indice

carta-igienica-nera-diversa-ma-sempre-utile-articolo-valentina-gherardi
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter

Jonah Berger, professore e ricercatore di Stanford si è reso autore di uno degli esperimenti sociali più interessanti degli ultimi tempi. In occasione dell’inaugurazione della sua nuova casa, ha fatto parlare quasi tutti i presenti di carta igienica. Si, hai capito bene. La carta igienica ha tenuto banco ad una festa.

Come? Beh, quel furbacchione di Johan sosituì nei suoi bagni la classica carta igienica bianca con dei rotoli neri. Così, ogni volta che uno dei suoi ospiti andava in bagno, al ritorno sussurrava a qualcun altro: “Hai visto la carta igienica in bagno? È nera!“.

Il trucco era riuscito. La gente parlava della stessa cosa senza esser stata forzata a farlo. Condividevano in modo naturale la notizia di qualcosa estremamente banale! Solo perché imbattuti in qualcosa di inaspettato.

Non c’è niente da fare. Tutti siamo più predisposti a parlare di tutto ciò che è sorprendentemente buono, incredibilmente orribile o semplicemente strano.

Ora non ti sto suggerendo di puntare sulla carta igienica nera. Ti sto invitando a pensare a come puoi distinguerti per far parlare – bene – di te.

Bada bene però. L’elemento differenziante che farà risaltare ciò che offri non dovrà contrastare l’esperienza dei tuoi clienti, la funzionalità e la tua proposta di valore. La carta igienica, seppur nera, è ancora carta.

Sorprendi ma non snaturarti 😉

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti iscirverti alla mia newsletter per ricevere altri contenuti in esclusiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia newsletter

APPUNTI CORRELATI

Che ne dici,
vorresti saperne di più?

Per capire se e come posso aiutarti, inviami una mail a hello@valentinagherardi.com o scrivimi al form qui sotto.

VALENTINA-GHERARDI-ICONA-V