skype-valentina-gherardi

LINKEDIN PERSONAL BRANDING

Indice

Valentina-Gherardi-Corso-linkedin-personal-branding
Facebook
LinkedIn
Twitter

Questa attitudine insieme alla voglia di relazionarmi e al bisogno di posizionare il mio personal brand, si è accentuata ancora di più quando ho lasciato il posto di lavoro ed ho intrapreso la via della libera professione.

Ho iniziato a rivedere tutto l’ecosistema di Linkedin: le informazioni, la rete di contatti, le leve da migliorare o gli errori da evitare (ad esempio inviare richieste di collegamento senza presentarmi) fino a sviluppare un metodo per produrre contenuti utili e sempre diversi. I risultati non hanno tardato ad arrivare ed oggi, a distanza di quasi 3 anni, posso dirti che l’80% dei miei clienti arriva proprio da questa piattaforma.

Ora ti faccio un paio di domande: da quanto tempo non aggiorni il tuo profilo? E quante volte hai detto “devo prendermi un po’ di tempo per sistemare il mio LinkedIn”. Immagino spesso, giusto?

LinkedIn è veramente potente ma ha bisogno di costanza, impegno e tempo per decollare. Se pensi di non poter rispettare questi 3 fattori, lascia stare. Perchè sprecare del tempo? Avere un profilo ottimizzato è il primo passo per sfruttare al meglio questa piattaforma e andare verso l’ottenimento di risultati che possano definirsi concreti.

Indipendentemente dal fatto che tu sia dipendente, libero professionista, studente, in cerca di lavoro o desideri metterti in gioco smettila di rimandare e passa ai fatti. Clicca qui ed iniziamo a far decollare il tuo personal brand su Linkedin!

PER CHI É QUESTO PERCORSO

Potrei dirti per tutti, ma voglio restare umile e, pertanto, ti dico che è per chi vuole imparare ad apprendere le potenzialità di questo strumento, a viverlo in modo sano e sostenibile. É per coloro che credono che la prima impressione, anche online, può fare la differenza. Per chi desidera acquisire una strategia per far crescere il proprio network in modo qualitativo, alzando il valore percepito. Per chi crede che il posizionamento passi attraverso una comunicazione efficace. Per chi vuole smettere di dire la bugia più famosa “non ho tempo“.

Per chi vuole capire una volta per tutte come diamine funziona questa piattaforma.

PERCHÉ PARTECIPARE

Sono ancora in molti a pensare che sia un mistero utilizzare LinkedIn. Se poi ci andiamo ad unire la strategia Personal Branding, le cose si complicano ancora di più. Ecco che allora subentro io per insegnarti a portare la strategia su questa piattorma, a farlo in modo corretto, ma anche sostenibile (mica vorrai passare le tue giornate quì sopra? Sono certa che avrai altre 350mila cose da fare)

Ho creato il percorso Linkedin Personal Branding con l’obiettivo di fornirti tutti gli strumenti necessari per costruire un posizionamento solido, entrare a contatto con altre persone, creare relazioni ed arrivare ad ottenere nuove occasioni, che siano di awareness, carriera, o vendita.

COSA OTTERRAI

  • Ottimizzazione completa del tuo profilo in chiave Linkedin SEO
  • Parole chiave per farti trovare
  • Analisi della concorrenza
  • Creazione dei contenuti in base alle tue buyer personas (se non le hai le definiamo insieme)
  • Best pratics per le interazioni: commenti e condivisioni
  • Indicazioni su come inviare le richieste di collegamento o come dare il benvenuto nel proprio network
  • Trasformare semplici contatti in relazioni di valore
  • Una routine sostenibile
  • Divertimento (si c’è anche quello, credimi)

 

L’obiettivo è quello di imparare ad avere una strategia per assicurare una presenza solida al tuo brand su Linkedin. Se alcune delle sezioni riportate non ti sembrano chiare, non ti preoccupare. Le vedremo insieme durante il nostro percorso e verranno organizzate in base alle tue esigenze.

COSA ACCADE DOPO

Già dalla prima sessione andremo a dare una bella scossa al tuo profilo Linkedin. Ti renderai conto, grazie a piccoli e grandi accorgimenti, di quanto si possa avere una percezione completamente diversa anche online. Linkedin Personal Branding è un percorso pratico studiato per fornirti un metodo di utilizzo performante per utilizzare questa piattoforma a vantaggio del tuo personal brand. Finito il nostro percorso avrai tutti i requisiti e gli strumenti per muoverti in autonomia.

COSA DICE CHI LO HA FREQUENTATO

“Ho conosciuto Valentina.” – Federico Piazza

!” – Simona Baragiotta

Se vuoi leggere le altre recensioni fai un salto sul mio profilo

QUANTO COSTA

Eccoci arrivati al punto in cui puoi decidere se continuare ad utilizzare male Linkedin a far le cose per bene. Io ti propongo la seconda opzione: smetti di lamentarti, non perdi più tempo e butti via la frustrazione di guidare una ferrari come una panda (con tutto il rispetto per la panda).

Linkedin Personal Branding costa 560€ e puoi scegliere di pagarlo nel modo che ti è più comodo: da 1 a 3 rate.

Il percorso è di 8 settimane con appuntamenti one to one. Ogni settimana tu ed io avremo il nostro spazio online della durata 1.30 circa, in cui lavoreremo a 4 mani sul tuo Linkedin Personal Branding.

Promuovere il tuo personal brand su Linkedin è un’attività che richiede chiarezza, impegno, coerenza e costanza. Significa:

  • Attrarre un pubblico affine alla tua personalità;
  • Riuscire a lavorare con clienti che ti piacciono;
  • Aumentare il valore percepito della tua professionalità;
  • Distinguerti dai tuoi competitors;
  • Veder riconosciuto il tuo sapere;
  • Migliorare la stima in te stess*.

 

Se sai già fare tutte queste cose, allora il mio aiuto non ti serve. Ma se invece in tutto quello che hai letto hai visto delle lampadine accendersi, allora sei nel posto giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla mia newsletter

APPUNTI CORRELATI

Che ne dici,
vorresti saperne di più?

Invia una mail a hello@valentinagherardi.com o compila il form qui sotto: raccontami quali sono i tuoi obiettivi e cosa vorresti ottenere con un percorso Personal Branding

VALENTINA-GHERARDI-ICONA-V