Come sta il tuo profilo Linkedin? E del tuo Curriculum cosa puoi dirmi? Quando è stata l’ultima volta che li hai analizzati e revisionati? Te lo chiedo perchè, se stai avviando o riavviando la tua carriera, questi sono i due strumenti di cui non puoi fare a meno.
E data la loro importanza nessun passaggio deve essere sottovalutato. Soprattutto con l’avvento dell’intelliegenza artificiale e l’utilizzo di algoritmi nei processi di ricerca e selezione. Ogni informazione e keywords dovranno essere scelte con cura per posizionarti al meglio nel panorama professionale.
Quello che ti propongo è la Revisione completa del tuo profilo Linkedin e del tuo CV. Si tratta di una consulenza one to one, in cui valuterò questi due supporti in tutte le loro sezioni e ti fornirò suggerimenti e consigli pratici su come ottimizzarli e migliorali per renderli strategici per la tua carriera ed appetibili per recruiter ed headhunter.
PERCHÉ UTILIZZARE LINKEDIN PER FARE PERSONAL BRANDING
Sono iscritta su Linkedin da più di 12 anni. Lo utilizzo da quando ero in azienda, per trovare idee, scovare nuovi talenti, per entrare in contatto con i recruiter e per condividere idee con colleghi ed altri professionisti.
Questa attitudine insieme al bisogno di posizionare il mio personal brand, si è accentuata ancora di più quando ho lasciato il posto di lavoro ed ho intrapreso la libera professione.
Ho rivisto tutto l’ecosistema di Linkedin: le informazioni, la rete di contatti, le leve da migliorare o gli errori da evitare fino a sviluppare un metodo per produrre contenuti utili e sempre diversi. I risultati non hanno tardato ad arrivare ed oggi, a distanza di quasi 4 anni, posso dirti che l’80% dei miei clienti arriva proprio da questo social.
Che tu sia dipendente, libero professionista, studente, in cerca di lavoro o se in una fase di cambiamento in cui desideri metterti in gioco smettila di rimandare e passa ai fatti. Clicca qui ed iniziamo!
PERCHÉ IL CV PER FARE PERSONAL BRANDING
Hai risposto a quell’annuncio di lavoro ma nessuna risposta. Avevi l’assoluta certezza di essere in linea con la job description, eppure nessun riscontro.
Probabilmente sei il candidato perfetto per quella posizione ma, il tuo Cv si presenta in maniera completamente errata. Ecco che entra in gioco il personal branding e la capacità, attraverso il tuo curriculum, di saperti presentare ad un pubblico ben definito nel modo migliore. Come?
Creando un documento ufficiale con cui promuovere la tua competenza e professionalità, ma anche quei tratti umani e caratteriali capaci di renderti riconoscibile rispetto ad altre centinaia di candidati. Per te sono delle banalità? Allora rispondi a queste domande: hai definito delle keywords? Come hai nominato il tuo CV? Hai previsto un’introduzione per trasmettere la tua proprosta di valore? Il tuo cv rientra in una pagina max una pagina 1/2? Lasciami indovinare…no. Ne vogliamo parlare?
A CHI SERVE
Questa consulenza è utile a liberi professionisti o dipendenti già con esperienza, che vogliono attirare nuove occasioni lavorative o che desiderano semplicemente guardarsi attorno e capire come sono percepiti dal mercato.
Allo stesso modo è utile per chi è all’inizio del proprio percorso professionale, come i neo-laureati, e non vuole farsi trovare impreparato di fronte alle opportunità che potrebbero presentarsi.
- É per chi crede che la prima impressione, può fare la differenza.
- Per chi vuole alzare il proprio valore percepito.
- Per chi cerca nuove opportunità lavorative.
- Per chi ha un profilo o un curriculum che non lo rispecchia.
- Per chi crede che il posizionamento passi attraverso una comunicazione efficace.
- Per chi vuole smettere di dire la bugia più famosa “non ho tempo“.
- Per chi vuole capire una volta per tutte come diamine funzionano questi strumenti.
PERCHÉ FARLO
Sono ancora in molti a pensare che sia un mistero utilizzare LinkedIn o che scrivere un buon curriculum sia una perdita di tempo. Se poi a tutto ciò andiamo ad unire il tema del Personal Branding, le cose si complicano ancora di più. Ecco che allora subentro io.
Ho studiato questo tipo di consulenza per fornirti un metodo focalizzato affinché tu possa comprendere come utilizzare due strumenti, tanto affini quanto complementari, a tuo completo vantaggio. La mia misisone è rendere, grazie al personal branding, la tua identità più solida e competitiva per rendere più agevole la tua ricerca di un nuovo lavoro. Mi hai convinto!
COSA OTTIENI
- Ottimizzazione completa del tuo profilo in chiave Linkedin SEO
- Indicazioni su come creare una headline di effetto
- Revisione della tua biografia Linkedin
- Analisi Keywords
- Formazione su scrittura post
- Best pratics per le interazioni: commenti, messaggi e condivisioni
- Revisione completa delle informazioni del tuo Curriculum
- Supporto scrittura lettera di presentazione/invio candidature
- Divertimento (si c’è anche quello, credimi)
Se alcune delle sezioni riportate non ti sembrano chiare, non ti preoccupare. Le vedremo insieme durante il nostro incontro conoscitivo e le organizzerò in base alle tue esigenze ed obiettivi.
COSA ACCADE
Grazie alla Revisione del profilo Linkedin e del Cv al tuo daremo una bella scossa al tuo brand personale. Tutte le informazioni saranno esaminate nel dettaglio per arrivare ad un profilo ottimizzato. Ma non solo. Ti renderai conto, grazie a piccoli e grandi accorgimenti, di quanto si possa avere una percezione completamente diversa, online come offline.
COSA DICONO
Andrea Ginella – Consulente del lavoro & Innovation Manager
“Con Valentina mi sono trovato subito a mio agio; ha capito perfettamente quali fossero le mie esigenze, in particolare rivedere il mio profilo Linkedin ed il mio CV. Nella tempistica che avevamo pianificato insieme siamo riuscita a completare il lavoro. Molto professionale e preparata!”
Federico Piazza – Agente Immobiliare
“Ho conosciuto Valentina proprio su LinkedIn. Volevo curare il mio Personal Branding su questa piattaforma. Propositiva ed eclettica. Capace di calarsi totalmente nella realtà lavorativa del cliente studiando ed analizzando i bisogni dello stesso. Gran lavoratrice. Mi ha aiutato moltissimo. Assolutamente consigliata.”
Simona Baragiotta – Counselor Relazionale
“Ho appena concluso la sessione dedicata a LinkedIn e il valore aggiunto che ho ricevuto è un tesoro prezioso pronto per essere utilizzato. Il plus di Valentina è proprio la sua pragmatica concretezza, che rende i suoi contenuti non solo informativi ma applicabili fin da subito. Oltre a fornire conoscenze e strumenti mi ha aiutata a dare un focus all’azione e ad individuare delle priorità specifiche. Valentina è una conferma a livello personale e una super professionista per la consulenza e lo sviluppo del proprio brand e sono certa di volerla ancora accanto per la definizione futura,ma prossima, di una nuova realtà lavorativa. Il cammino insieme continua!”
QUANTO COSTA: PARLIAMO DI BUDGET
Eccoci arrivati al punto in cui puoi decidere se continuare ad utilizzare male Linkedin o fare le cose per bene…e magari ottenere qualche risultato interessante. Io ti propongo la seconda opzione: al bando le lamentele, non perdi più tempo e butti via la frustrazione di guidare una ferrari come una panda (con tutto il rispetto per la panda).
Il budget per questa consulenza è di 580€: comprende 4 incontri online della durata di 1/1:20 circa ciascuno, in cui lavoreremo a 4 mani sul tuo Profilo Linkedin e Curriculum.
Promuovere adeguatamente la tua professionalità richiede chiarezza, impegno e costanza. Significa:
- Attrarre un pubblico affine alla tua personalità;
- Riuscire a lavorare con clienti che ti piacciono;
- Aumentare il valore percepito;
- Distinguerti dai tuoi competitor;
- Veder riconosciuto il tuo sapere;
- Migliorare la tua autostima.
Se sai già fare tutte queste cose, il mio aiuto non ti serve. Ma se invece in tutto quello che hai letto hai visto delle lampadine accendersi, allora sei nel posto giusto.