REVISIONE DEL PROFILO LINKEDIN & CURRICULUM

Indice

linkedin-revision-valentina-gherardi-consulenza
Facebook
LinkedIn
Twitter

Questa attitudine insieme al bisogno di posizionare il mio personal brand, si è accentuata ancora di più quando ho lasciato il posto di lavoro ed ho intrapreso la libera professione.

Ho rivisto tutto l’ecosistema di Linkedin: le informazioni, la rete di contatti, le leve da migliorare o gli errori da evitare fino a sviluppare un metodo per produrre contenuti utili e sempre diversi. I risultati non hanno tardato ad arrivare ed oggi, a distanza di quasi 3 anni, posso dirti che l’80% dei miei clienti arriva proprio da questo social.

Ora ti faccio un paio di domande: da quanto tempo non aggiorni il tuo profilo? E quante volte hai detto “devo prendermi un po’ di tempo per sistemare il mio LinkedIn”. Immagino spesso, giusto?

LinkedIn è veramente potente ma ha bisogno di impegno e tempo per decollare. Avere un profilo ottimizzato è il primo passo per sfruttare al meglio questa piattaforma e andare verso l’ottenimento di risultati che possano definirsi concreti.

Indipendentemente dal fatto che tu sia dipendente, libero professionista, studente, in cerca di lavoro o desideri metterti in gioco smettila di rimandare e passa ai fatti. Clicca qui ed iniziamo!

PERCHÉ IL CV PER FARE PERSONAL BRANDING

Hai risposto a quell’annuncio di lavoro su LinkedIn (tanto per citare una piattaforma a caso), ma nessuna risposta. Oppure avevi l’assoluta certezza di essere in linea con la job description, ma anche in questo caso nessun riscontro.

Probabilmente sei il candidato perfetto ma diciamocelo, ti sei presentato con il Cv completamente sbagliato.

Ed ecco che entra in gioco il personal branding e la capacità, attraverso il tuo curriculum, di saperti presentare ad un pubblico ben definito nel modo migliore. Come?

Creando un documento ufficiale con cui promuovere non solo la tua competenza e professionalità, ma anche quei tratti personali e caratteriali capaci di renderti riconoscibile rispetto ad altre centinaia di candidati.

Anche in questo caso ti faccio alcune domande: hai definito delle keywords? Come hai nominato il tuo CV? Hai previsto un’introduzione per trasmettere la tua proprosta di valore? Sei stato entro una pagina max una pagina 1/2? Lasciami indovinare…no. Ne vogliamo parlare?

A CHI SERVE

Questa consulenza è utile a liberi professionisti o dipendenti già con esperienza, che vogliono attirare nuove occasioni lavorative o che desiderano semplicemente guardarsi attorno e capire come sono percepiti dal mercato. Allo stesso modo è utile per chi è all’inizio del proprio percorso professionale, come i neo-laureati, e non vuole farsi trovare impreparato di fronte alle opportunità che potrebbero presentarsi.

  • É per chi crede che la prima impressione, può fare la differenza.
  • Per chi vuole alzare il proprio valore percepito.
  • Per chi cerca nuove opportunità lavorative.
  • Per chi ha un profilo o un curriculum che non lo rispecchia.
  • Per chi crede che il posizionamento passi attraverso una comunicazione efficace.
  • Per chi vuole smettere di dire la bugia più famosa “non ho tempo“.
  • Per chi vuole capire una volta per tutte come diamine funzionano questi strumenti.

PERCHÉ FARLO

Sono ancora in molti a pensare che sia un mistero utilizzare LinkedIn o che scrivere un buon curriculum sia una perdita di tempo. Se poi a tutto ciò andiamo ad unire il tema del Personal Branding, le cose si complicano ancora di più. Ecco che allora subentro io.

Ho studiato questo tipo di consulenza per fornirti un metodo focalizzato affinché tu possa comprendere come utilizzare due strumenti, tanto affini quanto complementari, a tuo completo vantaggio. La mia misisone è rendere, grazie al personal branding, la tua identità più solida e competitiva per rendere più agevole la tua ricerca di un nuovo lavoro. Mi hai convinto!

COSA OTTIENI

  • Ottimizzazione completa del tuo profilo in chiave Linkedin SEO
  • Indicazioni su come creare una headline di effetto
  • Revisione della tua biografia Linkedin
  • Analisi Keywords
  • Formazione su piano editoriale e scrittura post
  • Best pratics per le interazioni: commenti, messaggi e condivisioni
  • Revisione completa delle informazioni del tuo Curriculum
  • Creazione modello ad hoc CV
  • Supporto scrittura lettera di presentazione/invio candidature
  • Divertimento (si c’è anche quello, credimi)

 

Se alcune delle sezioni riportate non ti sembrano chiare, non ti preoccupare. Le vedremo insieme durante il nostro incontro conoscitivo e le organizzerò in base alle tue esigenze ed obiettivi.

COSA ACCADE

Grazie alla Revisione del profilo Linkedin e del Cv al tuo daremo una bella scossa al tuo brand personale. Tutte le informazioni saranno esaminate nel dettaglio per arrivare ad un profilo ottimizzato. Ma non solo. Ti renderai conto, grazie a piccoli e grandi accorgimenti, di quanto si possa avere una percezione completamente diversa, online come offline.

COSA DICONO

Andrea Ginella – Consulente del lavoro & Innovation Manager

“Con Valentina mi sono trovato subito a mio agio; ha capito perfettamente quali fossero le mie esigenze, in particolare rivedere il mio profilo Linkedin ed il mio CV. Nella tempistica che avevamo pianificato insieme siamo riuscita a completare il lavoro. Molto professionale e preparata!”

Federico Piazza – Agente Immobiliare

“Ho conosciuto Valentina.”

Simona Baragiotta – Counselor Relazionale

!”

 

QUANTO COSTA: PARLIAMO DI BUDGET

Eccoci arrivati al punto in cui puoi decidere se continuare ad utilizzare male Linkedin o fare le cose per bene…e magari ottenere qualche risultato interessante. Io ti propongo la seconda opzione: al bando le lamentele, non perdi più tempo e butti via la frustrazione di guidare una ferrari come una panda (con tutto il rispetto per la panda).

Il budget è a partire da 480€: si va da un minimo di 2 incontri online della durata di 1/1:20 circa ciascuno, in cui lavoreremo a 4 mani sul tuo Profilo Linkedin e Curriculum.

Promuovere adeguatamente la tua professionalità richiede chiarezza, impegno e costanza. Significa:

  • Attrarre un pubblico affine alla tua personalità;
  • Riuscire a lavorare con clienti che ti piacciono;
  • Aumentare il valore percepito;
  • Distinguerti dai tuoi competitor;
  • Veder riconosciuto il tuo sapere;
  • Migliorare la tua autostima.

 

Se sai già fare tutte queste cose, il mio aiuto non ti serve. Ma se invece in tutto quello che hai letto hai visto delle lampadine accendersi, allora sei nel posto giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia newsletter

APPUNTI CORRELATI

vORRESTI LAVORARE INSIEME
AL TUO PERSONAL BRAND?

Prima di chiedermi una call, dammi qualche informazione in più: cosa ti serve, cosa vorresti ottenere con un percorso Personal Branding e come pensi io possa aiutarti. Ci scegliamo a vicenda. La tua prima mail è importante!

VALENTINA-GHERARDI-ICONA-V