Home » Case History » Personal Branding per Hospitality Coach & Trainer
Anna è una Corporate Hospitality Coach & Trainer. Ha una conoscenza pazzesca del settore dell’hospitality e della consulenza, maturata in giro per il mondo negli ultimi 20 anni.
Dopo aver viaggiato tra Europa, Medio Oriente e America, ha deciso di portare in Italia tutta la sua esperienza di ex HR & Training Manager e Hotel Quality Assurance Auditor a servizio delle persone e delle aziende.
Oggi la sua mission è supportare la leadership e le performance delle persone all’interno del contesto, sempre più complesso e multiculturale, alberghiero.
Anna ha chiesto la mia consulenza per l’analisi e revisione del suo personal brand.
Per lei ho studiato una strategia di posizionamento per avviare la sua nuova carriera di libero professionista quì nel nostro paese.
Dopo così tanti anni passati in giro per il mondo, Anna ha deciso di stabilirsi con la sua famiglia a Milano ed avviare qui la sua carriera di freelance in qualità di Hospitality Coach & Trainer.
Già dal primissimo questionario redatto da questa Certified Corporate Coach, emerge la sua energia ed il profondo amore verso il suo lavoro e verso le persone.
Un’energia che però ha bisogno di trovare una direzione verso una comunicazione coerente che, fino al momento del nostro incontro, per nulla valorizza una professionista del suo calibro.
Stabiliamo quindi un obiettivo: ripercorrere tutte le tappe del suo percorso personale e professionale per restituire all’esterno chi è Anna Katzer e cosa vuole rappresentare per i suoi clienti.
Grazie al MyProgram – il mio percorso dedicato ai liberi professionisti – ho sviluppato per Anna un percorso di circa tre mesi, in cui si sono alternate fasi di analisi, strategia ed affiancamento operativo.
In quest’ultima fase ho elaborato per lei un modello di business per i servizi offerti e mi sono occupata della sua formazione per lo sviluppo dei contenuti e storytelling personale.
Particolare attenzione è stata dedicata al suo brand positioning, rispetto ad altre figure di coach e trainer presenti sul mercato, ed è stato individuato il valore differenziante del suo personal brand.
La visual identity e presenza digitale non erano coerenti con la sua personalità, anzi, ne davano un’immagine completamente distorta e non rappresentativa del suo valore professionale.
Pertanto tutte le sue informazioni sono state sottoposte a revisione completa, arrivando a:
Ma ora, lascio a lei la parola per raccontare la sua esperienza.
Perché non sapevo assolutamente come promuovermi e non riuscivo ad indentifcare i servizi che posso (e devo) offrire.
In realtà non avevo idea di cosa fosse realmente importante trasmettere per differenziarmi sul mercato: ad esempio, cosa è meglio o meno raccontare su di me affinchè le persone vogliano davvero leggermi e conoscermi.
Che non sarei mai stata in grado di farlo da sola! Ho scoperto che c’è tutta una parte tecnica dietro la comunicazione e la pubblicazione dei contenuti.
Per non parlare del posizionamento e la scelta delle parole! E quest’ultima parte, dopo le sessioni con Valentina, è stata una grande rivelazione.
Oggi finalmente mi sento sicura nel parlare di me, della mia storia e dei miei servizi. Ho delle linee guida su cosa dire e come dirlo.
Ho superato il grande ostacolo di mettermi là su LinkedIn, condividere dei post e vedere immediatamente riscontri e risultati positivi!
So bene che questo viaggio è appena iniziato. Ho finalmente definito in modo autentico Anna e sono arrivata ad un posizionamento online coerente, sia su LinkedIn che sul mio nuovo sito web.
Ora sono in grado di presentarmi e comunicare con sicurezza con il mio pubblico.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’ascolto attento di Valentina e alla sua capacità di creare una strategia su misura per me, consentendomi di emergere sui social media in modo potente.
Posso dire che Valentina è insostituibile… perché senza di lei non sarei qui dove sono adesso! Quindi GRAZIE!!
Valentina è comprensibile, autentica ed onesta.
Il mio percorso di personal branding con lei è stato perfetto da ogni punto di vista, è sempre stata puntuale per le chiamate, pronta a rispondere velocemente alle email e quando avevo una domanda, sempre disponibile con una risposta.
Mi sono sentita accolta in tutto e per tutto! Sono riuscita a superare la mia paura di presentarmi su LinkedIn e creare il mio sito web.
Sapevo fin dall’inizio che non mi avrebbe mai deluso, perché mi ha sempre ascoltata, aiutandomi a sviluppare la mia storia.
Posso solo consigliare un percorso con lei poiché è altamente professionale ed autentica ed ho potuto percepire tutto l’amore che ha per il suo lavoro.
©2023 Valentina Gherardi – P.Iva 11184230966
Design & Layout by Polygonstudio.it