skype-valentina-gherardi

6 newsletter per il tuo personal branding

Indice

6-newsletter-da-seguire-per-il-tuo-personal-branding-articolo-valentina-gherardi
Facebook
LinkedIn
Twitter

Sono da sempre una grande fan delle newsletter, ancora di più da quando sono passata alla libera professione. Rappresentano uno strumento molto utile per avvicinare il nostro pubblico ed elevare il livello di attenzione nei nostri confronti.

Proprio per la loro importanza, in questo articolo desidero segnalarti 6 newsletter a cui sono iscritta. Possono esserti d’aiuto per migliorare il tuo personal branding, trovare ispirazione o avere nuove idee per far crescere il tuo business.

Riccardo Scandellari

La prima newsletter che desidero consigliarti non poteva che essere quella di Riccardo Scandellari. Se mi segui da un po’ sai quanto ammiri Skande e quanto i suoi contenuti siano di valore per chi si occupa di marketing, e non solo.

Nella sua newsletter Riccardo tratta temi che spaziano dal marketing al branding fino alla crescita personale: sempre con estrema chiarezza e semplicità. Ogni sua newsletter è una perla di rara bellezza: dovremmo essere tutti grati a questo professionista per il modo in cui divulga la sua conoscenza.

Alessio Beltrami

Che dire di questo professionista. Alessio Beltrami è uno dei principali esperti di Content Marketing in Italia e ogni sua newsletter ha un unico scopo: vendere. Sai perchè te lo dico? Perchè questa stessa dichiarazione la troverai nel form di Alessio qualora tu decida di iscriverti.

Con questa premessa, inutile ti dica che le newsletter di Beltrami, oltre ad avere uno scopo ben preciso ed apertamente dichiarato (vendere) hanno anche un taglio molto particolare: brevi e pungenti stoccate legate al mondo del content marketing.

In pratica la sua news arriva, ti colpisce e riabilita il tuo modo di vedere la comunicazione.

Harvard Business Review

Se ancora non hai fatto l’iscrizione alla newsletter di HBR, dai retta a Vale, non aspettare ancora.

La Harvard Business Review è il punto di riferimento riguardo ai temi del business e management: Leadership, innovazione, gestione finanziaria, negoziazione e strategia marketing sono solo alcuni degli argomenti trattati all’interno della sua newsletter settimanale.

Da alcuni anni c’è anche la versione italiana, la trovi quì.

Boraso – Boraso Playlist

E arriva il turno della newsletter firmata da un’agenzia. Boraso, fondata da Massimo Boraso, è un vero e proprio punto di riferimento in Italia per il Conversion Marketing ed eCommerce. La Boraso Playlist, ogni settimana, propone aggiornamenti, spunti ed articoli in tema di marketing strategy, tech e crescita del business.

Questa newsletter, dal piglio pragmatico, è davvero un bel punto di partenza per migliorare la propria cultura digitale.

Maria Letizia Russo

Seguo da diversi anni Maria Letizia Russo su Linkedin, Telegram ed anche sul suo blog (!) eppure, solo poche settimane fa, mi sono accorta di non essere iscritta a “Tutto ciò che puoi fare con LinkedIn”. Ho recuperato immediatamente!

Fin dalla sua newsletter di benvenuto Maria Letizia, mette a in chiaro le proprie intenzioni, condividendo il suo punto di vista in merito all’utilizzo di Linkedin e all’utilità di generare contenuti di valore.

Se ti piace creare relazioni, approfondire temi come il Social Selling o, come me e Maria Letizia, hai capito che per otttenere risultati su Linkedin ci vuole impegno allora sei nel post giusto!

Valentina Gherardi

Eh si, mi ci metto anche io! La newsletter N°6 che ti consiglio in questo articolo è la mia.

Magari nemmeno sapevi che ne avessi una 🙂 Posso dirti che è il canale a cui sono più legata in questo momento; quello in cui condivido riflessioni personali, suggerimenti, case di successo, libri che ho letto o aggiornamenti legati alla mia attività.

Sempre con lo stesso obiettivo: fornirti, in maniera semplice, esclusiva e mai invadente, un concentrato si spunti utili per migliorare la consapevolezza e comunicazione del tuo personal brand.

Insomma, fossi in te mi iscriverei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla mia newsletter

APPUNTI CORRELATI

Che ne dici,
vorresti saperne di più?

Invia una mail a hello@valentinagherardi.com o compila il form qui sotto: raccontami quali sono i tuoi obiettivi e cosa vorresti ottenere con un percorso Personal Branding

VALENTINA-GHERARDI-ICONA-V