Come scrivere la vision del tuo brand

Indice

come-scrivere-la-vision-del-tuo-brand-personal-valentina-gherardi
Facebook
LinkedIn
Twitter

Ciascuno di noi ha una sua visione. Un modo unico di vedere le cose a lungo termine e tradurle, poi, in fatti. Per i brand, avere una propria vision – e mission – vuol dire dichiarare, prima di tutto a se stessi, cosa e perché si sta facendo ciò che si sta facendo.

Ma non solo! Nel caso della vision, significa dichiarare l’impatto che il nostro brand intende avere attraverso le sue azioni future. Una robina da poco, insomma 😀

Perchè dichiarare la tua vision

Perchè dentro di te avrai sicuramente una visione del valore che intendi dare grazie alle tue azioni e al tuo lavoro! E sono certa, allo stesso tempo, che hai anche dei principi che guidano la tua vita. Per cui, affinchè tu abbia successo, tutti questi principi e valori vanno dichiarati…altrimenti chi ti è attorno come fa a sapere in cosa credi e quanto vali?

Ti propongo di tradurre la tua visione ed i tuoi valori in parole. Focalizzarli, mettendoli per iscritto, è fondamentale perchè saranno la stella polare per lo sviluppo del tuo personal brand.

Come scrivere una vision di successo

Ora è chiaro che mettere per iscritto la tua brand vision contribuirà non solo a darti una direzione ma anche a dichiarare ciò che intendi raggiungere concretamente nel futuro. Ecco 4 linee guida da cui potresti partire:

  • Sii consapevole di ciò che aspiri ad essere;
  • Usa il presente nello scrivere la tua vision, come se stessi agendo in questo momento per realizzarla;
  • Scegli l’incisività, per creare un’immagine vivida di ciò che intendi raggiungere;
  • Prediligi la chiarezza, per incoraggiarti a voler concretizzare i tuoi obiettivi futuri.

Decidi la tua direzione

Avere una chiara visione del proprio brand darà a te e al tuo network, qualcosa di concreto in cui credere. Per questo motivo, e per decidere quale sarà la tua direzione, potresti rispondere ad alcune domande come:

  • Perchè fai il tuo lavoro? ovvero Come aiuti chi si rivolge a te?
  • Dove vuoi arrivare? ovvero Cosa vuoi diventare?
  • Quali cambiamenti futuri potrebbero avvenire a seguito delle tue azioni? ovvero Che impatto vuoi dare e cosa vuoi lasciare agli altri?
  • Cosa farai per raggiungere i tuoi obiettivi? ovvero Qual è la tua mission?

 

Mettere per iscritto la propria vision è un atto di grande responsabilità: è una vera e propria dichiarazione di intenti in cui tu, la tua azienda, e i tuoi clienti potrete credere e rispecchiarvi, oggi come domani.

Vuoi saperne di più? Scrivimi quì, sarò felice di rispondere ai tuoi dubbi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla mia newsletter

APPUNTI CORRELATI

vORRESTI LAVORARE INSIEME
AL TUO PERSONAL BRAND?

Prima di chiedermi una call, dammi qualche informazione in più: cosa ti serve, cosa vorresti ottenere con un percorso Personal Branding e come pensi io possa aiutarti. Ci scegliamo a vicenda. La tua prima mail è importante!

VALENTINA-GHERARDI-ICONA-V